PRENDITI CURA DEL TUO GIOIELLO

MANUTENZIONE DI GIOIELLI IN OTTONE

Il mantenimento dei gioielli in ottone richiede un po 'più di attenzione rispetto ai gioielli d'oro (metallo inossidabile). L'ottone è una combinazione di rame rosa e zinco grigio, completamente -NIKEL FREE-, ha un colore giallo opaco naturale che gli conferisce un aspetto leggermente vintage. Come l'argento 925, l'ottone può ossidare a contatto con l'aria e nel tempo. L'ossidazione è un fenomeno di superficie ed è facile sbarazzarsi di esso, al fine di mantenere i tuoi gioielli belli e luminosi.

 

QUALCHE SUGGERIMENTO PER PROTEGGERE E PULIRE IL VOSTRO GIOELLO

 

 

° Conserva il tuo gioiello in sacchetti o portagioie °Indossare un gioiello in ottone mentre si fa un bagno è un’ottima abitudine: l’oggetto verrà “lavato” assieme a te, rimuovendo quelle sostanze esterne che, con il tempo, potrebbero creare una patina.

° Lascia cadere il profumo lontano dalle aree di contatto con i tuoi gioielli.

° Rimuovi i gioielli in ottone per lo sport o la piscina.

°Rimuovi i gioielli di ottone prima di dormire se hai un PH acido.

° PH – Quando la pelle è particolarmente acida il gioiello può scurire più velocemente. Il PH della pelle varia da persona a persona.

° Strofinalo con un panno morbido per qualche minuto lavorando su tutta la superficie (sii deciso ma delicato per non deformare il gioiello).

° Puoi pulire il tuo gioiello (se ossidato) con del aceto bianco. Immergere uno spazzolino nell'acet e strofinare delicatamente. IMPORTANTE: Successivamente rimuovere l'aceto con acqua.

° Si può verificare un rilascio di colore verde scuro sulla pelle in presenza di sudore/PH pelle particolarmente strong. Si tratta di una patina di ossidazione, tutto fuorché tossica e lavabile con acqua e sapone.

° ATTENZIONE: le informazioni riportate riguardano unicamente la cura dell’ottone. La presenza di pietre e cristalli richiede un occhio di riguardo soprattutto nell’uso del limone e dell’utilizzo del gioiello durante l’igiene.